La Tanzania ha appena lanciato il suo visto elettronico e il permesso di soggiorno per i cittadini stranieri che desiderano visitare o vivere in Tanzania. La mossa ha lo scopo di migliorare l’efficienza, aumentare gli investimenti e la sicurezza, nonché la riscossione delle entrate, ha spiegato il governo.
Parlando durante il lancio, il primo ministro della Tanzania, Kassim Majaliwa, ha commentato: “I visti elettronici e permessi di soggiorno sono parte degli sforzi compiuti dal governo per facilitare l’accesso al paese al fine di promuovere investimenti soprattutto nel settore industriale.” Ha aggiunto che il nuovo la tecnologia ha anche lo scopo di migliorare la sicurezza nel paese e aumentare le entrate del governo, dal momento che tutte le tasse relative saranno pagate dai richiedenti per via elettronica attraverso il sistema di pagamento elettronico del governo. Il servizio di immigrazione elettronica inizia immediatamente, il che significa che tutti gli stranieri che desiderano visitare o risiedere in Tanzania possono fare tali richieste online su
https://eservices.immigration.go.tz/visa.
Visto della Tanzania
Un visto è un permesso concesso ad uno straniero di entrare e rimanere nella Repubblica Unita della Tanzania per un periodo di tempo specifico. Un visto viene rilasciato a un visitatore che intende entrare nel paese allo scopo di visitare, turismo, tempo libero, vacanze, affari, trattamento sanitario, partecipare a conferenze o qualsiasi altra attività correlata riconosciuta dalle leggi del paese. La Tanzania offre un visto di ingresso singolo (visto ordinario), un visto con ingressi multipli, un visto di transito e un visto aziendale.
Permessi di soggiorno in Tanzania
Qualsiasi straniero che intenda risiedere in Tanzania per investimenti, affari, lavoro o qualsiasi altra attività legale può essere rilasciato con Permesso di soggiorno o Pass. Il paese fornisce la Classe di permesso di soggiorno “A”, per esercitare commercio, affari, professione, agricoltura, allevamento di animali, prospezione di minerali o produzione; Classe di permesso di soggiorno “B” per gli stranieri che hanno ottenuto un impiego specifico in Tanzania e che è stato rilasciato con un permesso di lavoro dal Ministero del lavoro e dell’occupazione; e Permesso di soggiorno di classe “C” per studenti, ricercatori, volontari, persone che assistono a casi in tribunali, persone che sono state precedentemente residenti e stanno per lasciare il paese (vale a dire liquidazione) e persone che frequentano cure mediche negli ospedali.
I pass possono essere rilasciati alla moglie a carico; bambini; e vicino a parenti. Altro sul sito web del Dipartimento per l’Immigrazione della Tanzania:
http://www.immigration.go.tz/index.php/en/online-services
Comments